1. News & eventi

News & eventi

Semplificazione procedura di sottoscrizione certificati di assicurazione.

E' ora possibile assicurare le produzioni vegetali e zootecniche previa la semplice comunicazione della Manifestazione Di Interesse a cura del CAA di appartenenza, rimandando a data successiva (entro il 31 luglio 2016) la compilazione del PAI.
 
In considerazione delle eventuali ripercussioni pratiche derivanti dall'entrata a regime di tutte le nuove procedure, il MIPAAF ha recentemente emanato un Decreto che permette alle aziende agricole di stipulare coperture assicurative agevolate prima della compilazione del Piano Assicurativo Individuale - PAI. Fino al 31 maggio è possibile assicurare le produzioni vegetali e zootecniche previa la semplice comunicazione della Manifestazione Di Interesse a cura del CAA di appartenenza, rimandando a data successiva (entro il 31 luglio 2016) la compilazione del PAI. Questo introduce una notevole semplificazione delle attività necessarie a provvedere alla copertura assicurativa agevolata delle produzioni agricole, e consente alle aziende di utilizzare agevolmente questo sempre più necessario strumento di protezione del reddito. Gli uffici di Agridifesa Italia sono a disposizione per assistere gli agricoltori e tutti gli operatori del settore per tutte le necessità, con l'obiettivo di individuare le migliori soluzioni assicurative per ciascuna azienda e fornire consulenza qualificata in tutte le fasi della Campagna, dalla valutazione della Polizza, alla scelta e stipula, all'eventuale assistenza sul sinistro, fino al completamento.  
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Cookie Policy.
Accetto